giovedì 2 aprile 2009

Quando pensi di valere di più e ti accorgi di valere molto meno...

...quando hai troppe aspettative, quando pensi di essere indispensabile, quando credi di essere diversa agli occhi e per gli occhi di qualcun altro, quando hai avuto la presunzione di sentirti speciale e invece sei normale, quando pensi di poter cambiare le cose e invece tutto resta uguale... . ..ne resti delusa...e piangi.

Tutti, forse, abbiamo la propria definizione di "Amore", io non ne ho mai avuta una, mi sono sempre lasciata guidare dall'istinto, dalle emozioni del momento.
Oggi mi rendo conto che ognuno di noi ha una visione delle cose che non sempre combacia con la propria.
E' così per la maggiorparte delle cose,è così anche per questo, sarebbe strano se non lo fosse.
Penso di essere una delle poche persone rimaste che darebbe qualsiasi cosa pur di non perdere ciò che ritiene importante, sono purtroppo una di quelle che si sacrificherebbe pur di arrivare a "salvare" ciò in cui crede veramente.
Questo non è mai accaduto in amicizia, un valore per il quale col tempo non ho imparato a nutrire molta fiducia, ma in amore...in amore darei qualsiasi cosa.

Ieri sera ritornavo a casa, e nella mente continuavano a "rimbombarmi" mille pensieri, milioni di scene, frammenti di situazioni, ricordi...tanti.

Il mio problema, adesso è proprio questo...il mio problema a dire il vero adesso è tutto...è sentirmi vuota per aver creduto che finalmente fosse arrivato quel momento in cui trovi dall'altra parte la tua stessa visione delle cose, quel "farò" .."FAREMO" qualsiasi cosa per stare assieme, perchè qualsiasi sia la difficoltà che non ci permette di appartenerci adesso prima o poi la supereremo.

Non ci credo che l'amore è soltanto un attimo, non ci credo che il trasporto che ti avvicina tanto intensamente a una persona dura solo un momento e poi svanisce...

Forse sono io che sono sbagliata, forse sono io che sono ferma ancora ai tempi delle favole, in cui per altro non ho mai creduto veramente...o forse sono io che dò più di quello che ricevo e non è colpa dell'altra persona che mi incontra...la colpa è soltanto mia.

Di discorsi retorici ne ho sentiti tanti,le solite frasi che si dicono, con le quali si cerca di "consolarti" quando resti delusa per qualcosa ]..."passerà".."il tempo guarisce tutto" ..."non tutti i mali vengono per nuocere" ...[ ...ma succede a volte che tutto questo non basta e che non è il tempo, non è pensare che può esserci un lato positivo che ti farà stare meglio.

Delle volte è così, certo che si...delle volte quelle frasi ti fanno pensare che forse si, può essere...ma ci sono volte SPECIALI in cui non cè modo di crederci perchè un attimo prima credevi FORTEMENTE nel contrario. A volte, e penso non così spesso, capita che la persona che hai di fronte ti da delle emozioni talmente forti, sensazioni, visioni...no, non può trattarsi di un attimo e nemmeno di un "passerà". UNA volta senti solo di essere "arrivata" e non riesci ad andare oltre, a pensare che possa esserci un "dopo" migliore di quello che vivi, migliore...non lo vedi no...

Non lo so più cosè l'amore, non lho mai saputo e ora non voglio più aprirgli il cuore.
Non ho mai pensato potesse accadere davvero che una persona smette di provare sentimenti perchè ha il cuore troppo ferito, ora mi devo ricredere...per me l'amore da oggi assume lo stesso valore che dò all'amicizia.
Posso anche farne a meno.
Nè indietro, nè avanti...non posso dimenticare...non riesco ad andare avanti.
Se tutto gira intorno al cuore, vorrei che il cuore si fermasse adesso.

"Il cuore di ciascuno è un universo a sè, e pretendere di definire l'amore, cioè tutti gli amori, è, per chiunque abbia vissuto, una pretesa assurda"

Paul Bourget

"I miei occhi non brillano più perchè sei lontano, ma il solo pensiero che tu possa tornare da me accende il mio cuore"

Anonimo

.oO(...ed è la speranza che mi rende vulnerabile...ora sto male)

1 commento:

Lieve ha detto...

Non è che sei strana o matta, hai un'idea ben chiara e precisa di ciò che vuoi, e quando si ha questa "visione" così nitida, vien da sè giocare il tutto e per tutto per ottenerlo. Tutti farebbero di tutto per ottenere la felicità, se non lo fanno è perchè non sanno cos'è la felicità...tu lo sai, e ti assicuro che questa è già una grande cosa.
Per il resto, ti sembrerò retorica anche io, ma le ferite guariranno, ma solo se vorrai che guariscano. Se ti chiudi nella tua mente a rimuginare, ti porterai dietro per sempre questo dolore. Se ti guarderai intorno, ogni giorno, tutti i giorni, a un certo punto non ricorderai nemmeno cosa ti ha fatto soffrire, e forse ci saranno nuovi dolori nella tua vita, ma ci sarannoanche nuove gioie, ed è per quelle che vale la pena, vale qualsiasi pena...
Un abbraccio lieve