martedì 28 aprile 2009
venerdì 10 aprile 2009
Carpe diem
" Mi pento delle diete, dei piatti prelibati rifiutati per vanità, come mi rammarico di tutte le occasioni di fare l'amore che ho lasciato correre per occuparmi di lavoro in sospeso o per virtù puritana."
( I. Allende - "Afrodita" )
giovedì 2 aprile 2009
Quando pensi di valere di più e ti accorgi di valere molto meno...

Ieri sera ritornavo a casa, e nella mente continuavano a "rimbombarmi" mille pensieri, milioni di scene, frammenti di situazioni, ricordi...tanti.
Il mio problema, adesso è proprio questo...il mio problema a dire il vero adesso è tutto...è sentirmi vuota per aver creduto che finalmente fosse arrivato quel momento in cui trovi dall'altra parte la tua stessa visione delle cose, quel "farò" .."FAREMO" qualsiasi cosa per stare assieme, perchè qualsiasi sia la difficoltà che non ci permette di appartenerci adesso prima o poi la supereremo.
Non ci credo che l'amore è soltanto un attimo, non ci credo che il trasporto che ti avvicina tanto intensamente a una persona dura solo un momento e poi svanisce...
Forse sono io che sono sbagliata, forse sono io che sono ferma ancora ai tempi delle favole, in cui per altro non ho mai creduto veramente...o forse sono io che dò più di quello che ricevo e non è colpa dell'altra persona che mi incontra...la colpa è soltanto mia.
Di discorsi retorici ne ho sentiti tanti,le solite frasi che si dicono, con le quali si cerca di "consolarti" quando resti delusa per qualcosa ]..."passerà".."il tempo guarisce tutto" ..."non tutti i mali vengono per nuocere" ...[ ...ma succede a volte che tutto questo non basta e che non è il tempo, non è pensare che può esserci un lato positivo che ti farà stare meglio.
Delle volte è così, certo che si...delle volte quelle frasi ti fanno pensare che forse si, può essere...ma ci sono volte SPECIALI in cui non cè modo di crederci perchè un attimo prima credevi FORTEMENTE nel contrario. A volte, e penso non così spesso, capita che la persona che hai di fronte ti da delle emozioni talmente forti, sensazioni, visioni...no, non può trattarsi di un attimo e nemmeno di un "passerà". UNA volta senti solo di essere "arrivata" e non riesci ad andare oltre, a pensare che possa esserci un "dopo" migliore di quello che vivi, migliore...non lo vedi no...
"Il cuore di ciascuno è un universo a sè, e pretendere di definire l'amore, cioè tutti gli amori, è, per chiunque abbia vissuto, una pretesa assurda"
Paul Bourget
"I miei occhi non brillano più perchè sei lontano, ma il solo pensiero che tu possa tornare da me accende il mio cuore"
Anonimo
.oO(...ed è la speranza che mi rende vulnerabile...ora sto male)