martedì 9 aprile 2013

"Sono come un filo d'erba!"

°foto di Valentina Kim°

Certe giornate le parole da scrivere si susseguono velocissime,nitide e io non ho mai il tempo per fissarle.
Parole spontanee, pure allegre e divertenti! Incredibile...

E' passato tanto, troppo tempo e gli eventi corrono più veloci...anche di me, che non ho tempo di correre sul serio ma che a farmi correre ci pensa sempre qualcun'altro.

Passano giorni e settimane...
...sono passati mesi, (quasi 9) e avrei voluto segnare ogni ricorrenza, ogni momento, ogni progresso...invece è (almeno per il calendario) passato tutto inosservato.

Non per me.
I dentini, la febbre, il bagnetto...la prima parolina!
.oO(quale? ;)
TU che cominci a navigare per tutto il pavimento, tu che ti tiri sù con le gambette.
Abbiamo ancora tanto da scoprire, cè ancora tanto da raccontare...e da segnare, anche sul calendario :)

Ci vorrebbe più tempo da trascorrere assieme...
Ci vorrebbe più tempo per le ricette!
...in compenso sono diventata espertissima di svezzamento.

Se tempo fa a quest'ora mi cimentavo nella produzione notturna di biscotti e pane adesso sono alle prese con la preparazione della pappa per domani.
Sempre tempo fa andavo a letto tardi per colpa di milioni di pensieri che mi attanagliavano la mente...adesso vado a letto tardi per preparare qualche zuppetta senza sale °__°

Ok sempre food è!

Ad ogni modo, sono (siamo) ancora qua, "solo" un po' più impegnati di prima.

Più di qualche cambiamento cè stato, qualcuno (a mio avviso) anche in positivo.
In primis quello che io chiamo "il gene della maternità", quello che sè impossessato di me e non so perchè e per come mi ha resa più menefreghista e scanzonata...
...Semplicemente UN FILO D'ERBA.

E mi piace.



"A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada".
(Proverbio cinese)

°mai contraddire i cinesi - aggiungo io°

6 commenti:

artemisia comina ha detto...

in modo incredibilemnte veloce si tirerà su e comincerà a chiederteli, i biscotti :)

monica ha detto...

bentornata!!!
lo sapevo, lo sapevo, cicca cicca!!
ti adooooorooooooooooooooooo!!!
mi fai vedere il nano in privato??
baci, tanti e grandi

Daphne ha detto...

@Artemisia:
che bella notizia mi dai!eheheh
Beh sono contenta che si tiri sù da solo, così le mie braccia troveranno riposo...e la mia schiena :D

@Monica:
Cercherò di tornare come si deve ^__*
Ogni volta che avrò un guizzo di ispirazione :)
Baciuzzi*

monica ha detto...

ti aspetto.
un abbraccio pieno di affetto.
davvero!

Ornella ha detto...

Goditi ogni minimo istante anche se corre velocissimo. Noi siamo qui ad aspettarti e perché no, la prossima ricetta potrebbe essere anche una delle pappe ;)

Unknown ha detto...

eccoti, goditi questi momenti di scoperta, mi ripeto ma sono impagabili
:*
Cla