venerdì 13 marzo 2009

Come ti trasformo i bignè in un marble cake

Che non ero normale me n'ero accorta già da un po ma stamattina ho avuto l'ennesima conferma.
Ieri notte prima di addormentarmi mi sono messa in testa che oggi avrei visto l'alba al mare O_o
Emmh...appunto.
Fatto sta che ho puntato la sveglia alle 6:00 e ho sbirciato dall'occhietto della cam puntata su quella che da qualche tempo è diventata la mia "spiaggia del cuore".
In realtà ho dovuto aspettare un oretta prima che ci fosse l immagine aggiornata e poi finalmente lho visto, il mare...sempre lì, come al solito, e quello è lì ovvio, mica si sposta.
Nell'attesa ho deciso di recuperare quelli che ieri dovevano essere bignè e che per qualche problemino "tecnico" non si sono gonfiettati a dovere.
Più che l'impasto (giuro quello sa di bignè) ho ripreso ciò che doveva diventare il ripieno e lho trasformato in un marble cake al cioccolato e banane.
La fantasia non ha limiti nemmeno a quest'ora O_o
La cosa bella del risveglio al mattino presto, soprattutto quando sei tu a deciderlo di tua spontanea volontà, è il silenzio che ti circonda e che ti fa sentire padrona del posto in cui vivi.
Da una parte riesce perfino a farti dimenticare che non sei al mare ma nella solità città caotica.
Il silenzio mi fa pensare a TE e stamattina più che mai vorrei averti trovato accanto e poi...e poi ridere di quei bignè alla banana che si sono trasformati in un belliiissimo marble cake, stavolta gonfiettato a dovere.
.oO( "Però dai ammettilo sono stata un pochetto brava occhioni!")
Buongiorno amore mio.
"Se nessuno ti vede mentre lo mangi, quel dolce non ha calorie"

3 commenti:

Lieve ha detto...

Ma lo sai che preparare dolci sta diventando il mio hobby?...Purtroppo anche mangiarli, per cui c'è da scommetterci che 'sta storia avrà conseguenze disastrose sul mio fisico, ma almeno cucinare mi mette allegria :P
Ciao ^_^

Daphne ha detto...

Emmh..come ti capisco, pensa che io sono una di quelle che da sempre afferma di preferire il salato al dolce..invece da un po di tempo a questa parte mi sono detta che anche i dolci meritano di essere sperimentati a dovere..e non cè che dire..le sperimentazioni abbondano O_o ..per questo è giunto il momento di darsi una regolata,lievitavo assieme a loro :D
Però hai ragione..cucinare mette davvero tanta allegria, tantè che spesso mi chiedo due cose:

1. Ma perchè non mi sono specializzata nel settore alberghiero invece di fare la fame con sta storia dell'arte :D

2. Ma ne vale proprio la pena di essere perennemente a dieta? O_o

Decisamente ogni tanto è bello trasgredire :)
Baci, è sempre un piacere leggerti :)

Lieve ha detto...

Ah...sono domande da un milione di dollari 0_0
Anche io ho voluto fare l'intellettuale e studiare altre cose e adesso mi incasino per un creme caramel e non trovo neanche lavoro :P
La dieta...no, ci provo, ma non ci riesco mai ._.