martedì 24 novembre 2009

Aggiornamento Contest

Come avrete capito, anch'io mi sono cimentata nella laboriosa preparazione del panettone, d'altra parte Natale arriva una volta l'anno...effacciamolo sto "sacrificio" che ne dite? ;)
°
La ricetta (rivisitata ovviamente) la pubblicherò nei prossimi giorni. Intanto, a seguire, troverete gli ultimi dettagli del Contest: GIURIA & PREMI!
°
Vi ricordo che il termine utile per la presentazione delle ricette, complete di foto, è la MEZZANOTTE DEL 13 DICEMBRE. Questo perchè avremmo il piacere di inviarvi i premi entro la fine dell'anno; la sfida è laboriosa ma fattibile, non lasciatevi scoraggiare!
°
Ricordate che NON dovrete realizzare il panettone SENZA TUTTO, sarete voi a scegliere la categoria di intolleranze a cui dedicarvi. ...anche perchè, diciamocela tutta, se a questo panettone leviamo proprio tutto tutto checcìrimane? Del pirottino vuoto non ce ne facciamo niente :/ Approposito di pirottini, incredibile ma vero, io qui non li ho trovati O_o Ho girato in lungo e in largo, ho chiesto a ogni pasticciere...
°
"Eddai, almeno uno, me lo venda...glielo pago il doppio!"
-
"Ennò noi non possiamo..sono numerati O_o"
-
"Ma a me col numero va bene uguale!!!!"
°
Qualora nemmeno voi riusciste a trovarli, vi segnalo un link che potrebbe tornarvi utile, anzi facciamo due: Torniamo a noi, ai giurati. In veste di giurati, oltre al Sign. Dario Loison e (in parte) me per quanto riguarda la commestibilità, coinvolgerò altri due protagonisti della rete di food & photo bloggers.
°
La prima, FIORDIZUCCA: avevate già avuto modo di conoscerla qui ma sarete sicuramente già passati spesso qui. Dice di lei: "Mi piace cucinare, da sempre, nonostante abbia un passato burrascoso con il cibo. Qui mi limito a raccogliere ricette, cosi', perche' quando me ne viene bene una puntualmente l'ho dimenticata o scritta su un foglio che non trovo piu'. cucinare per me e' un po' come amare, donare. sono un ex vegetariana, ma cucino ancora molti piatti con verdure e molti anche vegani. mi piace sperimentare, nella cucina, come nella vita e qui mi diverto anche a sperimentare con un'altra delle mie passioni: la fotografia. tutto, senza pretese. hope you enjoy."
°
Inoltre, collabora con noi...FRANK. Cliccate qui per saperne di più.
°
Cucinerebbe qualsiasi piatto ad occhi chiusi, anche il più complicato, MA non parlategli di lievitati, il rapporto si complica! In compenso, ne ha instaurato uno ottimo con la fotografia. Non si può avere tutto dalla vita no? A ognuno il proprio "pane" ;)
°
E adesso passiamo ai PREMI! Il Sign. Dario Loison metterà a disposizione di ogni vincitore un KIT DI DOLCI LOISON più un LIBRO per ognuno, "Il segreto sta nel tempo". Ma non finisce qui, maggiore sarà l'impegno che dimostrerete più prestigioso diventerà il regalo finale ^_^
°
Io dico che ne vale la pena! VOI???
°
Vi ricordo la mail a cui chiedere qualsiasi informazione relativa al contest e/o inviare le vostre ricette: metamorfosinaturale@gmail.com
°
Inoltre, considerate questo post il vostro punto di riferimento per tutti i commenti, dubbi futuri che avrete. Ricordate di prelevare il bannerino del post precedente e relativo link! Buonanotte&Buongiorno a tutti voi :)

10 commenti:

Gloria ha detto...

Questo contest è proprio interessante... solitamente non sono una tipa paziente, ma forse il panettone protrebbe farmi cambiare ;) complimenti per l'idea!

Frank ha detto...

E' proprio così, non ho feeling con questo genere di preparazioni ma, come loro consumatore, mi sento una vera autorità! :))

Grazie Daphne, sono davvero entusiasta di questa dolcissima collaborazione :)

Lievitate gente, lievitate!

Lieve ha detto...

Wow, Stai facendo proprio le cose in grande °_°, premi, giurie...non è una cosa alla mia portata, ma diversamente avrei partecipato (ti ricordo che il mio ultimo esperimento ha visto un muffin trasformarsi in biscotto...non mi sento pronta per un panettone! )
Baci, e grazie per il tuo bentornata ;)

Unknown ha detto...

Mi piace questa sfida!! Tanto quanto mi piace impastare e guardar lievitare e poi i primi non sono niente male!!Bella idea!!

ps: puoi dirmi per favore il nome del font che hai utilizzato per il header?
grazie, a presto

Daphne ha detto...

Gloria:
Aspetto (con impazienza stavolta) di vedere la tua ricetta :)
Dai, provaci! ^_^

Frank:
Lievitate gente! ahahah :D

Lieve:
Ci provo ^_*
Anche se l'impresa è ardua :/
Nel tuo caso mi accontenterei di un muffin che si trasforma in panettone :D
Perchè no? ;)
Grazie a te per esser passata :)
Devo leggermi un sacco di tuoi arretrati :/

Milla:
Non ricordo il nome del font O_o
Lo cerco e ti aggiorno :)
Grazie :)
Ci provi anche tu? ;)
A presto

Edda ha detto...

Una grande sfida difficile ma forse per questo attraente :-) Mi sà che solo l'intolleranza all'uvetta non basta vero? ;-)

Dolci a gogo ha detto...

io cis to pensando e a breve realizzero questo panettone ma come dicevi tu nn vorrei eliminare quello che da sapore quindi mi devo concentrare un pochino:-)baci e aspetto la tua ricetta del panettone:-)baci imma

evelyne ha detto...

argh!! questa sì che è una sfida!!!! già ci ho provato un paio di anni fa a fare il panettone... ci riproverò! certo che i tempi sono stretti....

La Gaia Celiaca ha detto...

io ci sto provando, con la mia pasta acida celiaca, quindi verrei incontro a due intolleranze, al glutine e al lievito, ma... purtroppo non sta venendo :-(
la pasta madre senza glutine è poco vitale, quindi che riesca a far lievitare tutto quel popo' di grassi e uova che ci vanno nel panettone è praticamente impossibile. e dire che è una settimana che la rinfresco e la lego... vedremo che succede stasera...

Daphne ha detto...

La gaia Celiaca:
Se è troppo complicato sono ammesse le ricette con lievito di birra :)
Ma comunque se ti senti ispirata fai una prova con il lievito madre gluten free ^_^
Bravissima :)

Evelyne:
Abbiamo allungato un po i tempi ;)

Imma:
Dai che quello classico è venuto benissimo :)
Prova a sperimentare qualche variante ^_^

Dada:
Diverrebbe solo un panettone senza uvette :)