sabato 6 dicembre 2008

Annuncio auto-squalifica dal contest di Val

*: P.S. del mattino
°
POST DEL 11 GENNAIO 2010, messo qui per comodità.
*
A chi mi chiede, "come fai ad essere sicura che ETC ETC ETC...." ho i miei buoni motivi per esserlo... Chi vorrà potrà tenersi i propri prosciutti sugli occhi, io no... ...ad ogni modo...nessun commento offensivo verrà pubblicato. Non mi preoccupo che nessuno mi legga più...questo blog nasce prima di tutto per me stessa, e scusate ma per una volta...io vengo prima di tutto.
-
Vi ricordate la mia ricetta del panettone "senza"?
-
Probabilmente chi mi segue si, probabilmente qualcuno si sarà anche reso conto che i miei voti sono saliti notevolmente e inizialmente è stato proprio così. Adesso, prima della scadenza...voglio fare outing, pur sapendo che la sincerità è sempre un rischio...MA IO non cambierò mai.
-
Avevo deciso che, se avessi vinto, avrei rinunciato al premio..e potrete non credermi ma l'avrei fatto sul serio perchè in fondo non sono due bottiglie di vino che mi migliorano l'esistenza, seppure si parli dei vini di indubbia qualità messi in palio da VAL.
-
Ma soprattutto, avrei rinunciato perchè un premio è valido se ottenuto correttamente e io ho mancato di correttezza per capire dove qualcun altro (che si sta comportando scorrettamente) volesse arrivare...
-
E' il momento di interrompere questo "gioco" che non rispetta nè l'impegno di chi ha organizzato il contest nè quello dei suoi stessi partecipanti. Una cosa è certa, mi sono resa conto di alcune cose:
  1. E' proprio vero, questo mondo di smancerie e sorrisi e commenti "che bello, che buono, che brava" è (quasi) tutta una facciata;
  2. Qualche bottiglia di vino è capace di scatenare un putiferio, ora ho capito perchè in molti mi hanno detto di esser restii a partecipare a contest a premi;
  3. Ma perchè la gente non è onesta nemmeno nelle piccole cose? O_o
OK OK, dovevo smetterla già da prima...MA ALMENO...
-
Poco fa ho ricevuto un commento che mi ha dato conferma di ciò che già da tempo immaginavo. Mi rivolgo a VAL, oltre a farle le mie SCUSE....solo un suggerimento per il prossimo (te lo auguro) contest, un metodo di votazione più sicuro di quello ideato in quest'occasione affinchè non si verifichino più questi episodi. Il commento:
°
Tu sei molto furba, vero? ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Un morbido inizio":
°
Come fai a darti i voti da sola? Confrontando i vari blog, tu hai si e no 30 visite al giorno contro i 200, 300 e 500 visete degli altri. Ti intendi di grafica e quindi conosci bene i PC e i MEC. Tu non me la racconti giusta. Ricordati che a fare i furbi, prima o poi, si viene scoperti.
°
Beh, spiacente...io non sono molto furba, no.
-
E a voi sembra furbo/a una che scrive un commento in forma anonima e nel frattempo continua a votarsi con lo stesso sistema?...vi sembra normale che mentre la persona in questione afferma questo, senza nemmeno avere il coraggio di firmarsi (mica scema), la sua ricetta venga votata da oltre 100 persone contemporaneamente TUTTE ALLA STESSA ORA??? o_O
-
AH ma a questo cè certamente una spiegazione essùùùù ^_^ E adesso ve la dico :)
-
"CI TENIAMO A RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE CI STANNO VOTANDO NEL CONCORSO DI VAL (LA TORTA DI TROTA SALMONATA), IN PARTICOLARE RINGRAZIAMO I COLLEGHI DI LAVORO DI SABRINA CHE STANNO VOTANDO IN MASSA E NON POSSIAMO DIMENTICARE GLI AMICI DEGLI STATI UNITI E QUELLI SUDAMERICANI CHE SAPPIAMO CHE CI STANNO SOSTENENDO. SIAMO EMOZIONATI PERCHE' NON CI ASPETTAVAMO UN TALE RISCONTRO. CONTINUATE COSI'!!!"
-
Beh, complimenti, un colpo di genio come questo non avrei potuto averlo nemmeno io per giustificare il più possibile questo enorme successo riscontrato O_o
-
Non è il primo contest a cui partecipo, non ho mai vinto nulla, non sono stata disonesta prima nè era mia intenzione esserlo adesso.
-
A chi mi crede, a chi non crederà, a chi cè stato fino ad ora e dopo questo non vorrà più esserci...è stato comunque un piacere. Mi tengo le mie piccole visite e lascio i grandi numeri a chi vive di protagonismo (ma il vostro è un blog di cucina??? non lho ancora capito cosè O_o) più che di passione per le cose semplici e genuine.
-
In bocca al lupo allora, tenetevi il premio che io PREFERISCO DI GRAN LUNGA TENERMI LA FACCIA!
°
Certa di aver appena scatenato un putiferio vi auguro un buon inizio settimana e una buona notte ^_^
*Take it easy*
_
"Poco con onestà è meglio di molte rendite senza giustizia".
(Salomone)

11 commenti:

Stefania Oliveri ha detto...

Carissima Daphne, accolgo il tuo sfogo, perché vedo che sei molto ferita, ma se il commento è anonimo, perché pensare proprio a Sabrina e Luca? Io penso che sia stato qualche balordo che si sta divertendo alle spalle di tutti noi! Non fare che questo mondo dorato (certo non il reale che è fatto anche di cattiveria) debba essere salvaguardato e chiede a chi ha lasciato il commento anonimo di farsi avanti. Spesso pensiamo male di persone totalmente innocenti e ci avveleniamo la vita e la avveleniamo anche a loro senza motivo!
Mi dispiace per questa brutta faccenda. Non ti fare abbattere, ma soprattutto non passare dalla parte del torto, visto che invece quella che ha subìto per prima un torto sei proprio tu!
Un abbraccio
Stefania

Fiordilatte ha detto...

guarda, non mi esprimo sulla vicenda in sè perché non ho nemmeno ben capito, ma posso dirti che i contest con votazione aperta non mi piaccio molto. Il motivo è semplice: non viene premiato chi è più bravo, chi ha presentato la ricetta più interessante, chi ha fatto la foto più bella ma chi ha più amici su fb o persone da contattare. Anche io spesso l'ho fatto, ma mi sento un po' scema a chieder voti...ok, funziona così ma viene un po' meno lo scopo del contest. E quando vado per votare, in questo caso il cake di ceci di sunflowers, sono rimasta perplessa per tutti quei voti, però non ho pensato che aveste barato...piuttosto ho pensato a una rete di amici molto ricca :)

Spero riusciate a chiarvi, le liti fra blogger mi mettono sempre un po' di tristezza!

Micaela ha detto...

per questo io non amo i contest a premio!!!

Lauretta and Mary ha detto...

il tuo post mi ha scatenato tanti pensieri...
anche io spesso penso che questo sia un mondo strano...che tutte le belle e vuote parole che ci scriviamo nei commenti lasciano il tempo che trovano, io penso che ognuno di noi ha deciso di aprire un blog per motivi diversi...sicuramente il mio è quello di reagire ad una situazione..la solitudine..sperando di trovare qualche amico o qualche riconoscimento o simpatia nelle persone reali che mi conoscono poco. Ma come nella vita reale anche qui c'è chi riscuote un enorme successo e chi invece no...
ho iniziato questa attività circa un anno fa e rispetto ad altre persone che hanno fatto lo stesso ho 1/3 dei loro visitatori...
per me personalmente tutto questo non è un problema, perchè il mio obiettivo è diverso..non mi servono 1000 fans...me ne serve 1 max 2 che però leggano davvero i miei post..che commentino ciò che dico e non si limitino a dire "buono".
Per quanto riguarda la partecipazione a contest con premi qualche volto ho partecipato..non ho mai chiesto voti a nessuno e spesso mi sono anche dimenticata di aver mandato una ricetta...tutto questo perchè l'obiettivo era farmi conoscere in qualche modo e non vincere un pacco di pasta o una tazzina di caffè...

il succo di tutto questo sproloquio è che ognuno di noi è spinto da interessi diversi e quindi non mi stupisce che qualcuno possa truccare degli stupidi contest come questo..
mi dispiace per quello che è successo perchè nonostante la falsità è sempre più bello quando le acque sono tranquille e i malumori non sono presenti...
ti ringrazio per avermi concesso questo spazio e ti consiglio di pensare a te stessa e a quello che ti fa stare bene lasciando perdere il resto.
Laura

Dolci a gogo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giulia ha detto...

Cara Pesciolina, anche se non frequento la blogsfera per vari motivi (di famiglia), non posso non scriverti due parole di sostegno.
Quello che hai fatto diventare pubblico, è un sospetto che so che hanno (avevano) in molti, ma nessuno diceva niente.. Mi son domandata anch'io, come si fa ad avere un centinaio di voti mentre le atre ricette, più valide, non hanno niente?.. Non sono esperta di pc, ma non metto in dubbio che è fin troppo facile farsi aumentare i voti con un paio di click.
Grazie di tutto
Un bacione

Annalisa ha detto...

seguo sia il tuo blog che quello di Sabrina e Luca di tanto in tanto e mi spiace vedere queste beghe per dei concorsi, infatti se li vedo li evito!!! Preferisco partecipare a raccolte di ricette che ogni tanto qualche food blogger fa senza premi, solo per il gusto di cucinare e scoprire ricette nuove. Mi associo al pensiero di Stefania e spero che ci sia un chiarimento e che che il buon senso e l'intelligenza prevalgano sullo scambio di offese.
Ciao. Lisa

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao Daphne :)

Sono passata ieri sera dal blog di Sabri&Luca e questa mattina dal tuo e quello di Vale e ora, finalmente ho "srotolato" tutti i post, commenti, ecc. ecc. per farmi un'idea...

Se posso dirti la mia, non mollare nemmeno tu il concorso... è un peccato davvero, perchè avete TUTTI presentato bellissime e ottime ricette e se un tuo amico ti ha votato più volte per farti vincere è, come lui stesso ha ammesso, un SUO errore ma l'ha fatto, ne sono convinta, per l'affetto e stima che ha di te e non per farti fare una figuraccia :)
Quanto a Sabri&Luca credo abbiano davvero voluto ringraziare di cuore i loro amici per i voti e, per quel poco che li conosco, non ce li vedo davvero a imbrogliare autovotandosi e supplicando voti... Hanno sparso la voce del concorso e in tanti hanno risposto votando la loro ricetta... magari senza nemmeno leggere quelle degli altri partecipanti, solo per il fatto che conoscono bene loro e si vogliono bene :)
Anch'io l'ho fatto per un concorso di creatività dicendo che avevo presentato un mio lavoro, e molte amiche blogger sono andate a vedere ma hanno votato il lavoro di un'altra amica reputandolo migliore ed ha vinto lei, ma è questo lo spirito di questi giochini, è giusto che sia così.
^_________^

Ti/Vi prego, non angustiatevi, non fatevi il fegato grosso per quello che alla fine è solo un gran polverone!
Chiedete a Vale di essere tutti riammessi al concorso, scrivetevi magari via mail cercando di chiarirvi e riappacificarvi, siamo esseri umani e abbiamo tutti bisogno di affetto e di amici :)

Daphne, coraggio!
Sabri&Vale, coraggio!

Scusa la lunghezza e la probabile inopportunità del mio intervento, speravo solo di aiutarvi a riconciliarvi... :)

Un abbraccio!

Lady Cioffa ha detto...

tesoro, mi dispiace tantissimo per l'accaduto, non conosco il blog in questione quindi non esprimo giudizi in merito ma conoscendo il tuo blog credo che tu parli sinceramente e con cognizione di causa.
effettivamente i contest a votazione libera non sono molto corretti in quanto a risultato, ma poi dipende sempre perchè uno partecipa e come lo fa!
un bacio e spero sinceramente che arriverete a un chiarimento!

Dolci a gogo ha detto...

daphne ho preferito eliminare il mio post preecedente per i toni che avevo usato e perche adesso ho capito come sono andate le cose e la colpa sta sempre nel mezzo quindi visto che sabrina e luca sono rimasti in gioco secondo il mio modesto parare sarebbe bello che lo facesti anche tu perche ci sono delle persone che ti hanno votato ed hanno apprezzato la tua ricetta quindi penso che sarebbe un bene appianare la cosa(anche perche ultimaente arrivano messaggi anonimi nn firmati un po a tutte e sono davvero triste per questo accanirsi contro altre persone solo per pura cattiveria seminando zizzanie)....un bacio imma

pinar ha detto...

questa situazione non mi stupisce più di tanto! ho partecipato anche io a dei contest ed uno l'ho quasi vinto (terza con premio) ma durante le votazioni percepivo una tensione eccessiva e negativa! anche in questa fetta di mondo, come ovunque, ci sono i "buoni" e i "cattivi"! e sicuramente c'è un terzo personaggio che ha sollevato tutta stà baraonda e sta ridendo di tutto questo! andate avanti!
PS questo commento è presente sui due blog in questione!
Pina