giovedì 26 novembre 2009

Quello che mi rimane...

Nonostante le apparenze, nonostante i concorsi, i premi, i sorrisi...nonostante tutto.
-
Scrivo il post con una fetta di panettone in mano, si, il panettone...quello classico. Uno dei miei panettoni, uno di quelli che il Sign. Dario Loison mi ha gentilmente inviato. Sono arrivati a destinazione proprio oggi, e quanti...tutti bellissimi, così belli che ho paura di scartarli perchè poi finiscono; tutti così buoni che non so quale deciderò di assaggiare per ultimo.
-
E' stata una giornata triste, sono giornate tristi, nonostante le apparenze, nonostante tutto. Mi hanno ferito cose, parole, ricordi...indifferenza. Non trovo spiegazioni, continuo a pormi domande, nessuno mi potrà mai dare le risposte.
°
"I miei (uno solo) blog, i miei giurati, i miei panettoni, le mie cose..."
°
... La verità è che io sono questa, una facciata di sorrisi e iniziative più o meno fantasiose. Che intorno e dentro me cè tutto un altro mondo...
-
...ho creduto di aver finalmente trovato qualcuno che fosse in grado di leggere quel "tutto " senza aver bisogno di spiegazioni scritte o "parlate".
Ci ho creduto fino all'ultimo.
-
Ho aperto la porta di casa...ho trovato un pacco enorme ad attendermi.
-
Il massimo sarebbe stato scartarli con TE...noi diversi eppure così uguali, noi che amiamo le stesse cose, gli stessi sapori, noi e l'entusiasmo per un semplice piatto di tubettini con le cozze...le olive. L'entusiasmo per una giornata al mare.
-
....m'è rimasto il blog, le mie cose (quali), i giurati...i miei panettoni.
-
Grazie a chi oggi mi ha abbracciata nei miei momenti di sconforto, grazie a ognuna di voi per aver cercato invano di trovare la chiave giusta per farmi smettere di piangere...
°
...Alice, Giorgia, Pamela, Gilda, Regina, Daniela, Saidì...ci abbiamo provato.
°
Ma è mancato il TUO...tu non "provi" più.
-
"Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare."
(Burrhus F. Skinner)

8 commenti:

Lady Cioffa ha detto...

..non so davvero cosa poterti dire pere risollevarti, ti avvolgo in un abbraccio virtuale...ma so che in fondo al tuo cuore ritroverai la forza, non saprai quando o come ma la troverai ne sono certa e sarai più splendente che mai.

silvia ha detto...

Rosaaaaaaa!!! Dai, dai, lunedì ti stritolo per benino e per un giorno spero di vederti ridere...di cuore!!!

Mariù ha detto...

Non si finisce mai di amare, non si finisce mai di innamorarsi.
Su con la vita, per quello che vale... anch'io sono qui.
Baci,
m.

la Susina ha detto...

cicci .... :-((((
sii forte .... tutto passa credimi .. io ce l'ho fatta, son convinta che anche tu ce la farai .. noi donne siamo più forti, belle e immense di quanto noi stesse crediamo .... un bacino ....

Ago ha detto...

Rosa io non so perchè la persona di cui parli non "prova più", ma vedi di reagire per favore...
Anch'io sono come te...una persona sorridente e felice apparentemetne (dicaimo anche che sono una estremamente positiva, quindi non è solo apparenza), ma ci sono momenti che in fondo all'anima senti davvero tristezza e ti chiedi perchè succedono certe cose e perchè ti capita questo e perchè...di perchè ce ne sono anche troppi, ma di risposte nessuna...
Quindi lascia stare, fatti forza e basta...la persona con cui condividerai tutto, anche quei meravigliosi panettoni, arriverà, abbi fede!

Ti mando un bacione ed un abbraccio fortissimo

Ago :-*****

Giulia ha detto...

Pesciolina mia, mi piange il cuore a leggere queste tue parole tristi, cariche di dolore e solitudine...
Lo sai, ci sono sempre per te, quando vuoi...
UN abbraccio forte-forte!

Lieve ha detto...

Piccola...Mi dispiace sentirti così giù...Gli animi sensibili sono soggetti a questi alti e bassi, ma non devi disperare, vedrai che prima o poi troverai chi sappia davvero leggere tra le righe della tua anima ;)
un abbraccione

MilenaSt ha detto...

Mi dispiace terribilmente per quello che è accaduto, ma devi farti forza e reagire.
Grazie per avermi invitata a partecipare al contest:)