domenica 14 dicembre 2008

Sumimasen

E' praticamente una settimana che non si parla d'altro, ho contagiato anche Simona con questa mania del giappo e stasera non ho resistito alla vista di un altro posto che non conoscevo ancora.
Non tutti i giappo sono veri giappo ma certe sere anche un surrogato aiuta a tirarsi su di morale. Per quel che può servire...
Così mi sono fermata in questo posto a farmi preparare quattro grossi futomaki e nell'attesa ho sorseggiato la mia bella tazza di tè verde caldo.
Mi sono persa nei pensieri, tornando a casa, immaginando una cena "orientale" con "una" persona molto speciale.
E immaginando ho comunque sperato come sempre che chissà...magari prima o poi.
E' stata una giornata tutta sbagliata. Partita col piede sbagliato,vissuta in maniera altrettanto sbagliata. Cose dette che non avrei voluto dire, cose sentite che non avrei voluto sentire; opinioni esterne ad emozioni confidate che feriscono, addirittura mi hanno fatta arrossire ma che semplicemente hanno colpito dritto lì, dove cè tutto quello che fa più male.
Sapere come vorresti essere e sentire come gli altri ti vedono.
Ma tu non sei così.
So che oggi ho detto molto più di quello che avrei voluto dire quando bastava semplicemente un "finalmente sento la tua voce".
A volte è meglio tenere il resto dentro, perchè nonostante tutto, in primo piano cè la felicità di una persona ritrovata e forse mai persa.
E' che spesso, solo dopo, quando sei da sola con te stessa apri gli occhi e ti rendi conto che bastava contare un po di più e realizzare che la cosa più importante di quella giornata l'avevi a portata di mano e non dovevi rovinarla per nessun motivo.
E' andata comè andata ma se può servire, sento di dover chiedere scusa. Stavolta, più delle altre, volevo vivermi soltanto il suono di quel respiro.
"Non è cambiato niente"... ho voglia di sentirtelo dire dinuovo ma vorrei anche che tutto potesse cambiare.
Ho bisogno di sperare. Ancora.
Sumimasen per restare in tema. Ti chiedo scusa, anche in giapponese.

2 commenti:

Lieve ha detto...

E' chiaro che qualcosa è andato storto ma credo che l'importante è rendersi conto dei propri errori quando li si commette...

E a parte questo, mi sorge un dubbio...non sarai una yamatologa anche tu? o_0

Daphne ha detto...

Lieve
Uh, mo il dubbio sorge anche a me :O ma cosè Yamatologa :O :D ..non so io ...ommarò..