sabato 5 settembre 2009

Blackout

Quest'estate, nonostante fosse partita col piede quasi sbagliato, si stava rivelando meglio del previsto.
-
Sole, mare, incontri tanto attesi e ovviamente foto, tante foto e ricette quanto basta.
-
Ricette tipiche, a dire il vero, non ne avevo realizzate moltissime; le giornate in spiaggia e le corsette al mattino, il girovagare nel paesello hanno assorbito gran parte del mio tempo e, incredibile ma vero, hanno stoppato per due settimane la frenesia della panificazione.
-
Chè successo allora?
Accade che...HO PERSO TUTTO! o_O
-
Tutto, eddico TUTTO quello che avevo immortalato in questi giorni trascorsi in terra "madre" ...e non solo. Quello che rimane è un hardisk pieno di file vecchi e nuovi a cui tenevo molto e (a detta del tecnico) impossibili da recuperare. Ma sarà vero? Intanto il pezzo è stato sostituito da uno nuovo di zecca ma povero di contenuti.
-
E' anche vero che se i file spariscono i ricordi restano MA, senza voler risultare troppo materialista, preferivo tenermi anche le foto O_o Ironia a parte direi che sono disperata O_o
-
E' stata una vacanza che per certi aspetti/episodi ha lasciato parecchio a desiderare ma almeno, utile ad acquisire "nuovi" insegnamenti. In realtà che cè di nuovo? Forse nulla, allora direi piuttosto che novità, conferme. Nonostante tutto, non mi lamento, prendo quello che di positivo cè stato e lo conservo nella MIA memoria che a quanto pare ora come ora è l'unica su cui posso fare affidamento o_O
-
Salvo (improbabile) resurrezione del mio vecchio hardisk non posso :
  • POSTARE LE FOTO PER IL CONCORSO DI COCCINELLE
  • POSTARE LE FOTO DELLE MIE VACANZE
  • POSTARE LE RICETTE REALIZZATE DURANTE LE VACANZE
  • POSTARE LE RICETTE PRIMA DELLE VACANZE (vedi "Curve Fatate" /Friselle a destra)
Inoltre ho perso:
  • TUTTI I LINK DEI MIEI BLOG DI CUCINA SALVATI IN APPOSITA CARTELLA "PREFERITI" (e ok che la maggiorparte sono difficili da dimenticare ma erano troppi, troppi da ricordare o_O)
  • TUTTI I LINK DELLE MIE RICETTE PREFERITE (molte ancora da sperimentare/rivoluzionare)
  • TANTE DI QUELLE COSE CHE NEMMENO IO ME LE RICORDO
In ultimo, ma non meno importante...anzi, più importante di tutto proprio perchè lo cito per ultimo:
  • FOTO SPECIALI DI MOMENTI SPECIALI DI CHI A VOLTE PURTROPPO ANCORA SI DIMENTICA DI QUANTO E' SPECIALE. (mi piacciono le frasi contorte per pensieri contorti...cheddevofà :|)
Detto questo...
-
...mi rimetto all'opera ma sempre con quel tanto di disperazione che non guasta mai.
-
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a Dicembre."
(James Matthew Barrie)

9 commenti:

babette ha detto...

Ti capisco... accipicchia se ti capisco... a me è successo lo scorso febbraio... sono rimasta impietrita per qualche minuto davanti al pc... :( Meno male che molte foto le aveva salvate anche il mio fidanzato nel suo pc, così le ho potute recuperare! Ehm, spero risolverai il problema, in bocca al lupo! Baci ;)

Giulia ha detto...

Tesorino, non sai quanto mi dispiace.. E come ti capisco!.. Porprio ieri è morto il mio external hardisk contenente un sacco di foto, e una oarte di quelle non avevo ancora salvato sui cd e dvd..
Per fortuna, si tratta solo di 6 mesi di cibo, invece incontri, vacanze e eventi ce l'ho nel computer e nei cd..
Ma sono disperata ugualmente..
Un bacione e hai tutta la mia comprensione..

pinar ha detto...

:-(

Ago ha detto...

Cavolo come ti capisco O_*
A me non è morto l'hard disk...almeno non per il moemento, ma per creare un pò di spazio sul pc, avevo spostato tutte le foto di quest'estate su un dvd - tanto, dicevano, è impossibile che si rompa, ma figurati di qua e figurati di là - insomma, non so com'è stato possibile, proprio quel dvd risulta danneggiato...impossibile da riparare...disperazione più profonda!!! OOOOO_____OOOO
se non altro, il mio fidanzato non aveva quelle del cibo, ma quelle dei posti che avevamo visto sì!

Qualche giorno fa, mi kiama :"Ago non sai cosa è successo?" ed io "..COSA???" e lui:"ricordi le foto che avevamo fatto lì da te?" "Sì!" "Sono andate tutte perse! Si sono cancellate tutte!!!" ed io "OH NOOOOOOOOOOOOOOO!!!" ...della serie, non c'è mai fine alla disgrazia!!! Sinceramente, credo che solo un viaggio a Lourdes potrebbe risolvere questo periodo così negativo :-( ...scherzo dai, solo che è pazzesco, non riesco a capacitarmi di queste cose!
Chissà poi com'è, ma quest'anno abbiamo avuto tutti problemi di questo genere...Alex qualche tempo fa, il cavoletto al rientro dalle sue vacanze...altri non me ne vengono in mente, ma siamo già troppi :-((((
Sei sicura che non puoi fare niente per recuperare i dati? Ho visto che ci sono programmi che svolgono proprio questo lavoro...prova a chiedere al tuo tecnico!
Ti mando un grossissimo bacione cara Daphne-Rosa
Ago :-********

sally ha detto...

Mi avete fatto venire il panico!!!! da quando ho la digitale salvo le foto nell'hard disk e non le ho ancora stampate....bruttissima abitudin. Vedro' di rimediare, ti capisco davvero tanto...:-(

Daphne ha detto...

TUTTE:
Grazie per la solidarietà.
Vedo dai commenti che non sono l'unica malcapitata O_o
Vedo che la maggiorparte sono state salvate da un fidanzato previdente O_o

RossaGiulia:
6 mesi di cibo, peccato :(
Tante tue slurperie che mi sono praticamente persa pure io O_o
Ma sicuramente ne vedremo delle belle :)
Mo speriamo che ci capita qualcosa di buono per riparare O_o
Tanti bacioni :)***

Pinar:
Eloquente :D

Ago:
Bacionissimi anche a te cara ^_^**

Sally:
Io ho sempre sostenuto la bellezza della fotografia analogica rispetto alla digitale, nonostante ammetta che effettivamente quest'ultima abbia i suoi lati posiivi.
Quando succedono queste cose però mi dico..allora non era meglio puntare alla qualità limitando la quantità? O_o
Tanto poi ci perdiamo tutto!
Ma non ti allarmare!Cè anche chi è meno sfigato :D
Nel dubbio, stampa le più belle ^_^
Baci!

Unknown ha detto...

...ero pressochè sicura di aver lasciato un commentino pure qua...
mah
*
cla

Daphne ha detto...

Claudia:
uahahah :D***

Albertone ha detto...

Mi spiace moltissimo, e so cosa vuol dire: io sono informatico di professione, e di situazioni come la tua ne ho viste moltissime, io stesso, nonostante cerchi di essere attento, ho perso negli anni qualcosa.
Alberto.