sabato 17 luglio 2010

La persona sbagliata

Dedicata a ME&TE, a noi, che siamo l'uno lo "sbaglio" dell'altra.
-
Pensandoci bene,
in tutto ciò che vediamo, viviamo intensamente, ascoltiamo e pensiamo,
non esiste una persona giusta per noi.
Esiste una persona che, se ti fermi un attimo a pensare,
è in realtà la persona sbagliata.
°
Perché la persona giusta fa tutto giusto, arriva puntuale, dice le cose giuste, fa le cose giuste, ma non è che abbiamo sempre bisogno delle cose giuste. Fino al momento di cercare la persona sbagliata, la persona sbagliata ti fa perdere la testa, fare pazzie, scappare il tempo morire d'amore.
°
Verrà il giorno in cui la persona sbagliata non ti cercherà
e sarà proprio in quel momento in cui vi incontrerete,
che il vostro donarsi l'un l'altra sarà più vero.
La persona sbagliata è, in realtà, quello che la gente definisce
una persona giusta.
°
Quella persona ti farà piangere,
ma un'ora dopo ti asciugherà le lacrime,
Quella persona ti farà perdere il sonno,
ma ti darà in cambio una notte d'amore indimenticabile.
Quella persona forse ti ferisce
e dopo ti riempie di gentilezze chiedendo il tuo perdono.
Quella persona potrà anche non essere sempre al tuo fianco
ma ti aspetterà tutta la vita,
ti penserà in continuazione.
°
E' bene che ci sia una persona sbagliata per ognuno di noi
perché la vita non è sicura,
niente qui è sicuro,
quello che è proprio sicuro è che dobbiamo vivere,
ogni momento,
ogni secondo,
amando, sorridendo, piangendo, emozionando, pensando, agendo,
desiderando, ottenendo.
°
E solo così,
E' possibile che si arrivi a quel momento della giornata,
in cui diciamo: "Grazie a Dio, è andato tutto come doveva andare"
quando in realtà,
tutto ciò che lui vuole,
è che noi incontriamo la persona sbagliata,
in modo che le cose inizino veramente a funzionare per il verso giusto
per noi...
(Luis Fernando Verìssimo)

5 commenti:

fiOrdivanilla ha detto...

quanto è vero ...
lo dico proprio io che sembravo aver trovato la persona giusta dopo 6 anni di privazione, dopo 6 anni in cui non volevo più storie, niente di niente, per scelta. Poi arriva lui, la persona "giusta". gentile, premuroso, un ragazzo/uomo d'altri tempi, galante, simpatico, pazzo d'amore per me. In pochi mesi ha saputo dimostrarmi quanto fossi importante, quanto valessi, quanto quanto quanto....

eppure per me non è scoccata la scintilla. Non mi sono affezionata abbastanza, non ho saputo ricambiare il suo amore nemmeno in minima parte.
Perché?

Forse per quanto perfette (ma mai perfette in modo assoluto) possano essere certe persone, a noi piace che abbiano comunque certi difetti, li cerchiamo inconsciamente e se li troviamo un li odiamo, un po' li a amiamo. Ma è proprio questo che fa nascere la passione, una delle emozioni che sta alla base dell'amore.

Grazie per questo testo...

Manu

Jasmine ha detto...

Anche a me è accaduto qualcosa di simile, amiche!
Prima c'era la persona giusta, quella perfetta perfetta: tutti dicevano che eravamo fatti l'uno per l'altra, ma io sentivo che il cuore non mi batteva abbastanza.
Nel frattempo è arrivato lui, quello sbagliato... che proprio non c'entra niente... ma che "ti fa perdere la testa, fare pazzie, scappare il tempo, morire d'amore".

Grazie anche da parte mia per questo bel post.
Un abbraccio

pips ha detto...

hihihi, concordo con voi! Complimenti per il blog, è bellissimo! se vuoi passa a trovarmi! http://panpepatosenzapepe.blogspot.com

Lieve ha detto...

Ciao Rosa :)
Io sto bene..indovina un po'? NOn vivo più in doppia, ma in una minuscola casetta tutta mia (l'unico problema è che non ho internet :P)
E' ho incontrato una persona sbagliatissima, ma come dici tu, quello che ci voleva per me ;)
Un abbraccio!

k@tia ha detto...

io mi ritengo non fortunata, di più!! ho trovato subito la mia persona sbagliata e non la lascio di sicuro!! grazie per questo testo molto profondo!!